L’Accademia è anche convivialità.
Ecco un ciclo di incontri informali in cui un personaggio noto della cultura, della musica, del design si racconta mentre cucina, intervistato da Anna Prandoni, giornalista e scrittrice, Direttore dell’Accademia alla presenza del padrone di casa, Maestro Gualtiero Marchesi.
I personaggi cucineranno insieme agli chef dell’Accademia un piatto che verrà poi condiviso dagli ospiti, che potranno interagire con domande e curiosità.
I personaggi selezionati sono artisti di grande spessore, tutti con storie affascinanti e percorsi artistici di grande livello.
L’antipasto e il dolce verranno preparati a parte e serviti per dar modo ai partecipanti di gustare un intero menu.
Questo ciclo prevede un incontro mensile, dalle 19.30 alle 22.30 circa.
Gli incontri verranno ripresi e i video diventeranno un contenuto da condividere su social network e canali dell’Accademia, per promuovere la filosofia alla base del progetto.
Tutti gli eventi verranno supportati da un liveblogging in cui coinvolgere i partecipanti ma anche i fan del personaggio che potranno seguire l’evento da casa.
Calendario:
20 SETTEMBRE Mario Brunello (violoncellista)
27 OTTOBRE Michelangelo Pistoletto (artista, pittore e scultore italiano, animatore e protagonista della corrente dell'arte povera)
1 DICEMBRE Velasco Vitali (artista, pittore e scultore)
Ogni incontro ha un costo di 100,00 euro a persona. I posti sono limitati, è indispensabile la prenotazione scrivendo a accademia@marchesi.it