Brand journalism nel settore cibo
Il ristoratore e la piccola azienda nel settore hotellerie, ristorativo o del turismo stanno maturando la consapevolezza che un corretto racconto della propria offerta è alla base di un business di maggior successo e che questo è un obiettivo raggiungibile attraverso l’incrocio di metodi ed esperienze tradizionali di offerta e posizionamento commerciale con piazze digitali dove il cliente cerca sempre di più ciò che desidera trovare.
La strategia di racconto delle proprie eccellenze è alla base del successo dei prodotti nazionali e la connotazione territoriale spesso è una componente imprescindibile, ma senza un corretto ed attraente racconto di se stessi e dei propri prodotti molto spesso queste potenzialità si disperdono, o non trovano un canale corretto di espressione.
In un’ottica di concretezza l’Accademia vuole proporre una strategia migliorativa del posizionamento commerciale, descrivendo anche come attuarla correttamente affiancando alle consuete strategie quelle digitali, in un’ottica il più possibile semplice e realizzabile.
Sviluppare una narrativa efficace e costruttiva, che inizi con lo spiegare perché è importante comunicare correttamente e dia gli strumenti utili per provare direttamente, con consigli pratici e ‘ricette’ che siano di immediata comprensione.
Sviluppo di contenuti nativi per il digitale, che siano fruibili dai social network e offrano un immediato esempio a chi vuole sperimentare una propria strada alla comunicazione aziendale.