Usare i social network per promuovere il proprio ristorante
Gestire i social network per promuovere il ristorante – lezione per professionisti*
Conoscere i principali social media e il loro scopo, i differenti linguaggi e le loro peculiarità, capirli e gestirli al meglio per promuovere il proprio locale. Costruire la propria fan base e interagire correttamente con utenti e aziende.
Cambiare la strategia di comunicazione tramite una integrazione di modelli tradizionali con le risorse digitali (web e social marketing) per allargare la propria clientela, attraverso la specificità dei prodotti e delle offerte locali e territoriali e la sempre più diffusa cultura della ricerca da parte del cliente.
Una proposta per ristoranti, gastronomie, hotel a condizione familiare, bed and breakfast e agriturismi ma anche per blogger che desiderano cambiare il proprio posizionamento e imparare tutte le basi indispensabili per distinguersi attraverso uno stile professionale e distintivo.
Programma:
Target
Tono di voce
La scelta del nome, L’alias
Il piano editoriale
L’immagine coordinata
Interazione con gli utenti
I social network e il marketing virale
Frequenza dell’attività e fidelizzazione